Nel territorio

Molte cose da fare, se vi va...

L’Umbria e’ una regione ricchissima di numerosi eventi musicali, artistici e culinari durante tutti i periodi dell’anno…vi proponiamo alcune delle prossime manifestazioni ed attrazioni che potranno arricchire ancor di più il vostro soggiorno.

 

Cascata

Cascata delle Marmore

Le Cascate delle Marmore furono create dagli antichi Romani ed oggi, con i loro 165 m di altezza, restano ancora tra le più alte d´Europa e le cascate artificiali più alte del mondo. Situate ad 8 km da Terni ed a 20 minuti di macchina da Torre Palombara, le cascate offrono dei suggestivi percorsi e numerose attività nel parco circostante.

NarniSotterrane

Narni Sotterranea

Per chi ama l’arte e la storia, Narni Sottorranea offre una suggestiva visita guidata per ammirare i locali sotterranei dell’antico complesso conventuale di San Domenico, con annessa una chiesa ipogea affrescata nel XIII e XV secolo, una cisterna romana ed una cella ricca di graffiti realizzati dai reclusi del tribunale dell’Inquistione.

epoca

Itinerari per Motociclette & Auto d´Epoca

A Torre Palombara condividiamo la passione con coloro che amano viaggiare lentamente attraverso le strade panoramiche della nostra verde campagna. Noi stessi amanti di auto d´epoca e motociclette, saremmo in grado di suggerirvi degli itinerari unici, fuori dai percorsi piu´conosiuti, che renderanno il vostro viaggio ancora piu´speciale, attraverso paesaggi ed atmosfere uniche.

raft

Paracadutismo & Rafting

Per coloro che amano gli sport e le esperienze piu´ estreme, nelle immediate vicinanze di Torre Palombara e’ possibile effettuare lanci turistici con il paracadute in uno dei maggiori centri del centro Italia. La Valnerina e le Cascate delle Marmore offrono inoltre numerose possibilita’ per gli amanti del rafting, di qualsiasi livello.